FIERE

The MICAM

The MICAM è il salone internazionale leader del settore calzaturiero, è promosso da ASSOCALZATURIFICI ITALIANI. La manifestazione si svolge due volte all’anno a Milano, capitale della moda, nel moderno e funzionale quartiere fieristico di Rho Fiera. A marzo e settembre vengono rispettivamente proposte in anteprima le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo, dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

La fiera occupa una superficie espositiva di circa 70.000 mq ed ospita circa 1.600 aziende, di cui 1.000 italiane e 600 straniere che rappresentano oltre 30 nazioni diverse. A fronte dei circa 40.000 visitatori di cui 20.000 provenienti dall’estero, theMICAM conferma il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove collezioni e, allo stesso tempo, decisivo momento di business per l’avvio di contatti commerciali concreti.

Un appuntamento al quale tutti i buyer non possono mancare per essere spettatori delle nuove evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale. Read more...

OBUV'MIR KOZHI

OBUV La Fiera Internazionale delle Calzature & Cuoio che ci celebra due volte l’anno in Mosca (Russia).

In ogni edizione, OBUV Mir Kozhi è la vetrina dei principali fabbricanti degli articoli delle calzature e altri prodotti di cuoio. I rappresentanti delle aziende all’ingrosso e le botteghe commerciali di Russia e i paesi della CEI fanno appuntamento in Mosca per partecipare nella Fiera.

La Fiera presenta le calzature femminili, maschile, infantile, sportive e gli articoli in cuoio: abiti, guanto, merceria. Inoltre, i fabbricanti trovano in Obuv. Mir Kozhi materie prime per l’Industria dei tinti, materiali & accessori, prodotti per la cura delle pelli e cuoio di pecora. Read more...

MICAM SHANGHAI

11/13 October 2013 Shanghai Exhibition Center In Shanghai

ANCI Servizi, Fiera Milano e Hannover Milano Fairs Shanghai organizzano il primo evento internazionale della calzatura targato Micam in Cina.

Con ThemMICAMshanghai si inaugura il primo salone satellite Micam, la vetrina della più importante offerta calzaturiera a livello mondiale con la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2013-14 al mercato cinese. Un evento studiato perché l’offerta theMICAM, la più completa vetrina del comparto moda calzature al mondo, si presenti sul mercato cinese valorizzando un patrimonio espositivo unico e irripetibile.

In contemporanea con Shanghai Fashion Week, theMICAMshanghai è l’unico appuntamento, riservato ai più qualificati operatori del settore in Cina per scoprire le collezioni dei più importanti marchi calzaturieri e della pelletteria a livello internazionale.

Partecipare a theMICAMshanghai significa entrare nel più grande mercato mondiale della calzatura attraverso la porta principale, per creare business, come la formula vincente theMICAM ha saputo garantire in tanti anni di storia fieristica a Milano. Significa poter contare su un’organizzazione di grande esperienza e professionalità, che ha creato un modello vincente garanzia di successo. Read more...